Una tranquilla settimana di paura. Ma lo streptococco non va mai in vacanza?

Adesso che è uscito il caldo sul lago anche i batteri viaggiano in battello

Now, in this hot summer, also bacteria  travel by boat on the lake

tachipirina, paracetamol, children,fever,bambini,febbre,streptococco,vacanze,holidaySi è chiusa, spero, una tranquilla settimana di paura. Dopo un primo giorno di asilo, tra materna e nido, i bimbi sono a casa tre giorni causa esami di stato. Vabbè, trascurerò un po’ il lavoro, un po’ ci penseranno le tate dello spazio giochi e sicuramente ci divertiremo un sacco.

Ho fatto male i conti. Il bimbo grande, 4 anni e mezzo, inizia nottetempo a lamentarsi. Accorsi al suo letto ci accorgiamo che ha i piedini bollenti come non mai, gli proviamo la febbre: oltre i 40° AIUTO. Santa tachipirina non manca mai e così fino a mattino riesce a riposare.

Tre giorni a oscillare su una temperatura da equatore dentro e fuori casa e il povero cucciolo con un febbrone da cavallo. Ormai è venerdì, chiamo il pediatra, anche perchè il weekendi si avvicina e non vorrei correre al pronto soccorso con due pargoli e un altro nella pancia.

Infatti anche il piccolo di 2 anni e mezzo  nella notte aveva iniziato a dare segni di bollori. aRisultato: venerdì pomeriggio due pargoli con una media di 39 e mezzo di febbre.

Il nonno dai baffi bianchi più simpatici della  città mi accompagna dal medico: dopo tampone ed esami del sangue l’agoniata prognosi: STEPTOCOCCO.

<Ma dottore ancora?E’ tutto inverno che ce lo becchiamo!> Risposta del luminare

<Ghe n’è in gir un batel>. Adesso che è uscito il caldo anche i batteri fanno un giro in battello.

 

——————————————————————————————————————

It was closed, I hope, a quiet week of fear. After a first day of kindergarten the kids are at home three days because in Italy there is state exams. Oh well, set aside a little work, a littlewe think the nannies of the playground and certainly I enjoy my self .

I miscalculated. The big boy, 4 years and a half, began to complain about at night. Rushed to her bed we notice that the legs do not as hot as ever, feel the fever over 40 ° HELP. Saint paracetamol!

Three days as equator to a cooler inside and outside the home and the poor pup with a high fever. Now it’s Friday, I call the pediatrician, also because the weekend approaching and I would not rush to the emergency room with two little ones and another in the belly.

In fact, even the smallest of 2 years and half the night had begun to show signs of boiling. Friday afternoon: two little children with a mean of 39 and a half of fever.

Grandfather white mustache nicest city accompanies me to the doctor after the swab and blood tests  prognosis STEPTOCOCCO.

<But Doctor again?m It’s all the winter there their have it!>

Response luminary: <Ghe n’è in gir un batel>>. Now that the heat is released the bacteria make a boat trip.

 

Una tranquilla settimana di paura. Ma lo streptococco non va mai in vacanza?ultima modifica: 2012-06-25T15:51:00+02:00da unamammacomenoi
Reposta per primo quest’articolo